Termini e Condizioni

Premessa

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita all’asta e/o trattativa privata dei lotti conferiti a “ASTE900” di Carlo Morandi. I lotti posti all’asta sono di proprietà dei conferenti (o della casa) i quali ne hanno garantito la totale disponibilità et legittima e lecita provenienza. Tutto il materiale è garantito da ASTE900 autentico e senza difetti occulti, ove è specificato lo stato di conservazione dei lotti, il medesimo è fornito a titolo puramente indicativo e non vincolante. A richiesta e senza aggravio di costi, previa accordi con la direzione è possibile richiedere una garanzia scritta che certifica l’originalità dell’oggetto/i del lotto.

Pagamenti e commissioni

Sono accettate esclusivamente le seguenti modalità di pagamento:

  • bonifico bancario a favore di ASTE900 di Carlo Morandi.
  • PAYPAL senza aggravio delle commissioni di incasso.
  • per contanti c/o eventi o mostre di settore previa accordi con la direzione.

Il saldo di uno o più lotti aggiudicati deve essere effettuato entro 5 gg dalla data di ricevimento della richiesta di pagamento.

Sul prezzo di aggiudicazione di uno o più lotti, verrà addebitata all’acquirente a favore di ASTE900, una commissione del 22% quali diritti e commissioni d’asta.

La ricevuta di acquisto di uno o più lotti, è emessa ad avvenuto pagamento ed inviata a mezzo telematico o in accompagnamento dell’oggetto/i assegnati.

ASTE900 potrà concordare una dilazione del pagamento di uno o più lotti aggiudicatisi dall’acquirente previa specifici accordi con la direzione. In caso di mancato saldo del prezzo di vendita da parte dell’acquirente entro 30 (trenta) giorni dalla data di invito al pagamento, ASTE900 si riserva la facoltà di risolvere di diritto il contratto di vendita ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. dandone comunicazione scritta all’acquirente, fatto salvo il diritto di risarcimento del danno causato per l’inadempienza.  Gli eventuali acconti pagati dall’acquirente prima della risoluzione del contratto di vendita resteranno acquisite da ASTE900 a titolo di indennità ai sensi dell’art. 1526 cod. civ. fermo restando il risarcimento dell’eventuale maggior danno.

Spedizioni Italia

Deposito costi e condizioni. Fino al completo pagamento del prezzo dovuto, i lotti sono conservati presso la sede di ASTE900. A saldo avvenuto, l’uno o più lotti saranno spediti esclusivamente con le seguenti modalità:

  • corriere espresso con assicurazione obbligatoria euro 12,00 per valori fino a 500,00 eu; euro 15,00 per valori fino a 1500,00; euro 25,00 per valori superiori a 1500,00 + il 3% del valore assicurato.
  • assicurata postale convenzionale euro 10,00 per valori fino a 150,00.
  • ritiro a mani proprie c/o eventi o mostre di settore previa accordi con la direzione.

L’UNO O PIU’ LOTTI ACQUISTATI VERRANNO IMBALLATI IN SPECIFICHE BUSTE CONTENITORE PROVVISTE DEL SIGILLO ANTI EFFRAZIONE.

Spedizioni EUROPA

Deposito costi e condizioni.

Fino al completo pagamento del prezzo dovuto, i lotti sono conservati presso la sede di ASTE900. A saldo avvenuto, l’uno o più lotti saranno spediti esclusivamente con le seguenti modalità:

  • corriere espresso internazionale (DHL/FEDEX/UPS) con assicurazione obbligatoria euro 20,00 + 3% DEL VALORE ASSICURATO.
  • raccomandata internazionale convenzionale euro 12,00.

L’UNO O PIU’ LOTTI ACQUISTATI VERRANNO IMBALLATI IN SPECIFICHE BUSTE CONTENITORE PROVVISTE DEL SIGILLO ANTI EFFRAZIONE.

Spedizioni EXTRA CEE

  • corriere espresso internazionale (DHL/FEDEX/UPS) con assicurazione obbligatoria euro 35,00 + 3% DEL VALORE ASSICURATO.
  • raccomandata internazionale convenzionale euro 15,00.

L’UNO O PIU’ LOTTI ACQUISTATI VERRANNO IMBALLATI IN SPECIFICHE BUSTE CONTENITORE PROVVISTE DEL SIGILLO ANTI EFFRAZIONE.

Condizioni

1 - Immagini

I diritti d’autore attinenti a tutte le immagini, illustrazioni e testi, realizzati da o per ASTE900, relativi a uno o più lotti  contenuti nel catalogo, sono e rimarranno di proprietà di ASTE900. Tali contenuti non potranno pertanto essere utilizzati dall’acquirente e/o da terzi senza il previo consenso scritto di ASTE900.

2 - Partecipazione ALL’ASTA ON LINE

Possono partecipare all’asta on line tutti coloro che hanno adempiuto alla corretta e veritiera compilazione ed accettazione dei moduli di identificazione da sottoscriversi al momento della registrazione. La direzione si riserva di non ammettere all’asta persone non gradite.

Con l’invio e la sottoscrizione degli appositi moduli, il partecipante accetta di prendere parte all’asta di riferimento e si impegna a corrispondere il prezzo d’acquisto previsto qualora la/le sua/sue offerta/e abbia/no successo. Il partecipante si impegna inoltre a controllare, al termine dell’asta, se la/le sua/ sue offerta/e è/sono andata/e a buon fine sollevando ASTE900 da ogni responsabilità in tal senso. ASTE900 declina ogni responsabilità relativa al malfunzionamento della rete internet durante lo svolgimento dell’asta.

3 - Offerte

I lotti verranno aggiudicati al miglior offerente. ASTE900 si riserva il diritto di annullare l’aggiudicazione di un lotto quando emergano eventuali inadempienze economiche da parte dell’assegnatario del lotto. Non si accettano offerte inferiori al prezzo di base, o “salvo visione”. Il prezzo di partenza sarà quello indicato come base, salvo quando non siano pervenute offerte diverse e più alte, nel qual caso il prezzo di partenza sarà quello dello scatto successivo alla penultima offerta (In caso di uguali avrà la precedenza quella giunta per prima). Gli scatti delle offerte saranno regolati dai “bid” automatici  indicati nella descrizione del lotto.

4 - Invenduti - annullamenti entro primi 30 gg. dopo la scadenza dell’asta

I lotti invenduti saranno disponibili nello shop di ASTE900 a prezzo base d’asta + il 22%  quali commissioni e diritti d’asta. I lotti oggetto di annullamento della assegnazione al vincitore dell’asta saranno disponibili al prezzo corrispondente all’offerta precedente il prezzo di aggiudicazione + il 22% quali commissioni e diritti d’asta.

Invenduti- annullamenti dopo 30 gg. dalla scadenza dell’asta

I lotti invenduti saranno disponibili nello shop di ASTE900 a prezzo base d’asta senza il 22%  quali commissioni e diritti d’asta. I lotti oggetto di annullamento della assegnazione al vincitore dell’asta saranno disponibili al prezzo corrispondente all’offerta precedente il prezzo di aggiudicazione  senza il 22% quali commissioni e diritti d’asta.

5 - Controversie

Per ogni controversia è competente il foro di Bologna.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ASTE 900

Sottoscrivere le newsletter Aste900, vi consentirà di ricevere puntualmente tutte le informazioni relative alle aste in corso e a quelle in programma.

Aste900 Carlo Morandi s.p. - Breznikova ulica 15 1230 - Domžale - 86574221

SPONSOR